Dal 14 aprile…….

Son passati 87 giorni dal voto di Aprile, tra poco arriviamo ai famosi 100 giorni del SILVIO IV. Fino a quel giorno in tv, nei TG, nei giornali, imperversavano ad ogni ora del giorno le immagini dell’immondiazia di Napoli, dopo si passava alla crisi Alitalia, lo scandalo dei 2000 licenziamenti, la svendita ad Air France, la cordata italiana che salvava tutti grazie all’intervento di Berlusconi Silvio, per i media lui possedeva la bacchetta magica. In effetti avevano ragione, in quanto dal 14 Aprile non ci sono più le immagini da Napoli, ogni tanto fanno vedere qualche camion che entra nelle fanta-discariche create ad hoc per l’emergenza, qualche militare che fa i controlli e poi…. e poi basta delle strade di Napoli si sa solo quello che dice SILVIO IV, ma perché nessuno ci fa vedere com’è in realtà la situazione? Se è vero quello che dice o è FALSO. Dove sono le immagini della protesta che è ancora in corso dei cittadini di Chiaiano, perché improvvisamente tutto questo silenzio, a me puzza un po’. Dove sono finiti tutti gli allarmismi per Alitalia, tutti i nazionalisti, il prestito (o aiuto di stato come la definito l’UE) ponte, le interviste ai dipendenti Alitalia che verranno licenziati, dove sono finite le cifre del debito dell’Alitalia. Perchè improvvisamente non fanno più scalpore 8000 licenziamenti? Dov’è finita tutta la rabbia della Lega per le sorti di Malpensa? Dove sono finiti tutti i discorsi sulle tasse troppo alte? I primi 87 giorni del SILVIO IV sono caratterizzati da:

ECONOMIA: abolizione dell’ICI e la ROBIN-TAX; la prima non risolve in nessun modo il problema delle tasse in Italia essendo quella che incide in maniera minore sulla popolazione più povera, e fra l’altro era già stata in parte tagliata nel precedente governo senza tutta questa pubblicità, per quanto riguarda la ROBIN-TAX finirà per aggravare la già disastrosa situazione economica della gente, aumentando i costi dei servizi energetici, come ha ribadito il boss di Bankitalia. Nessun intervento a favore delle famiglie dei salari(anzi probabilmente andranno al ribasso) e del potere d’acquisto dei salari, e soprattutto nessun abbassamento delle tasse.

GIUSTIZIA: Lodo SchifoAlfano, l’ex blocca-processi e riduzione del 40% dei fondi alla giustizia. Ottimo lavoro, qui hanno raggiunto il loro obbiettivo principale. In meno di un mese hanno completato il loro unico programma elettorale, salvare Berlusconi dalle toghe rosse.

SICUREZZA: Militarizzazione del territorio, lotta agli immigrati, pene più severe ai clandestini e diminuzione dei fondi alla polizia e a tutte le altre forze dell’ordine. Il punto su cui secondo alcuni si fonda la vittoria elettorale in realtà, come il resto, è una bufala. I sindacati di polizia denunciano la mancanza di fondi x la benzina nelle volanti, fondi che non erano stati mai così bassi, neanche nel precendente governo Prodi. Nessun potenziamento alla lotta alle mafie, anzi…., nessun interevento in materia di sicurezza sul lavoro, l’unica vera emergenza in materia di sicurezza.

oltre ciò da ricordare anche la salva rete 4, che ritornerà appena si riaprirà il dialogo col pd e sarà demonizzato definitivamente il “Trebbiatore di Bisaccia”, il ponte sullo stretto, opera che aiuterà a superare il mal di mare, male di cui soffre la maggior parte della popolazione italiana attenuando così gli effetti del mal di strada della salerno-reggio, opera di cui non si sa dove sono i fondi, ma si sa che dovranno morire almeno 23 operai, mentre in sicilia viaggiamo ancora sui binari dell’età borbonica, la maggior parte della stazioni sono state chiuse, su strade che finiscono improvvisamente, per non parlare della salerno reggio calabria. L’allargamento della base USA di Vicenza, e il ritorno al nucleare chiudono il quadro.

Dal 14 aprile…….ultima modifica: 2008-07-11T16:50:00+02:00da dalai87
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Dal 14 aprile…….

  1. verissimo per l’antijuventinità ma parlare di unione è troppo…
    a Firenze siamo allergici a tutte le strisciate… 😉
    cmq ancora complimenti per i blog, sarà dura convincere qualcuno a svegliarsi ma almeno noi potremo dire di averci provato…
    buona domenica!
    L.

  2. Inutile dire che il governo berlusconi è 1 illusione tenuta in vita dai media.In pochissimo tempo ha distrutto tutto quello che ha potuto,La costutizione italia è diventata un foglio senza valore,che si può mettere da parte in un cassetto.Il regime c’è ma non si vede quindi è molto più dannoso perchè usa la speudo-democrazia come scudo,per non far trapelare quello che il realtà è :un governo semi dittaatoriale e autoriatorio.La nostra è una finta libertà…speriamo in una cambiamento.
    Ciao e tante cose!

Lascia un commento