Ir(T)an(L)iani.

Violenta repressione delle guardie nere della rivoluzione iraniana ad un gruppo di studenti iraniani che protestava fuori l’università della capitale iraniana, in occasione dell’ospitata voluta dal premier del suo amico dittatore Libico.

Ovviamente, la risposta sdegnata dell’Italia non si è fatta attendere: Violenze criminose.

Altro episodio di violenza contro gli studenti iraniani, che hanno organizzato un presidio di protesta davanti alla PROPRIA università contro l’ospitata di un membro del regime religioso iraniano.

 

Anche di fronte questo episodio disdicevole, il governo italiano per bocca del ministro Frattini dice:”Lavoreremo con i colleghi del G8 anche sulla situazione dell’Iran e adotteremo una posizione che a mio avviso dovra’ essere particolarmente dura, particolarmente chiara dinanzi al mondo”

In questo filmato la repressione della dittatura iraniana delle manifestazione studentesche. Un vero atto da regime il divieto di protesta e di manifestare:

 

Il ministro iraniano di fronte alle proteste internazionali risponde: Sono guerriglieri e così devono esser trattati. Incitando così alla violenza contro i manifestanti.

 

 

Dopo giorni di proteste, le guardie rivoluzionarie iraniane reprimono la rivolta nel sangue:

 

 

Altre immagini sullo stato di polizia del regime iraniano:

 

 

Le ultime notizie parlano di spari della polizia sulla folla, ci sarebbero dei morti: in questo filmato un giovane rivoluzionario iraniano ucciso:

 

L’indignazione dell’Italia tutta verso il regime ISLAMICO Iraniano di ahmadinejad.

Frattini, indignato dice: “Basta violenze, violati tutti i diritti alla vita e all’integrità fisica”

C’è da aggiungere che molte di queste immagini la tv di regime iraniano non le trasmette.

Ir(T)an(L)iani.ultima modifica: 2009-06-25T14:26:45+02:00da dalai87
Reposta per primo quest’articolo

42 pensieri su “Ir(T)an(L)iani.

  1. personalmente, sono schifata…beh, lo stesso schifo che provo comunque verso ogni tipo di repressione violenta…ogni tipo di repressione in generale. Penso sia fondamentale poter esprimere le proprie idee, ovviamente con le dovute maniere (leggasi senza rompere le palle nè a chi la pensa come te nè a chi non la pensa come te)…ma sarebbe un mondo d’utopia, quindi non esisterà mai…no? e che fare? c’è il solito gruppetto che dall’alto del pulpito, con un dito nel naso, condannano…bene, e nel concreto, che si fa?

  2. ah ah ah! che stupidello che sei…per il commento, non per l’altra cosa…no, per l’altra affatto! Anzi, penso tutt’altro. Ma non ne parlo quì e te lo dico dopo…sempre che tu non sia troppo occupato a flirtare in giro su myblog!!! ;-))))PPPP))))
    MMH devo forse smettere di commentare quì, se non parlo il politichese o posso fare la scema come sempre?!?!?

  3. allora…vediamo se ce la possiamo fare perchè io parlo un pò così eh…
    1) stupidello perchè mi chiedi scusa in quel modo adorabile (anche se non sei tenuto a farlo)
    2) stupidello non si riferisce alla mail, il cui contenuto discuterò con te in un altro posto
    CAPITO ADESSO?!!?!?!?!?!? Sto dannandomi perchè ieri ho visto una foto sul m computer, che volevo mandarti perche è molto dalay, ma non la trovo echecazz starà giocando a nascondino!?!?!?

  4. non lo porti un pò in giro poveraccio!??!!?!?
    e…non entro nel clichè compagno=fannullone anzi mi sfondo il biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip piuttosto…mmh che finezza…oxford?!?!?! ahahah no davvero sono diligente…in effetti vengo al lavoro in diligenza ahhahahahahhahaha!!!
    ..sto rischiando uno svenimento, bisogna che mi mangi una zolletta di zucchero come i cavalli….in tema di diligenza…

  5. La dura e sanguinosa repressione iraniana richiama quella del Cile di Pinochet .La lotta aperta a tutte le dittature semina vittime ,ma poi nel tempo dovrebbe aprire la strada alla democrazia. Viviamo con questa speranza ,condannando l’attuale violenza. Corinina

  6. ma daiiiii cippi cippi cos’è successo!?!?!? se ti riempio di bacioni mi fai un sorrisetto?!?!!? ;-))) dai!!! ah, è un’impresa ardua anche per me, visto che sono già gnecca come l’aglio stamattina!!! ah ah ah se non rido mi ammazzo…dunque…che aria tira da te?

  7. sai cosa sta succedendo a me? ho messo piede in ufficio alle 8.30, e son stata subito tempestata di bla bla sulla situazione medica dell’apparato riproduttivo della mia collega…su cosa fare per avere figli…oddddddddddddddddddio peccato che la gru quì vicino è controllata a vista, altrimenti mi ci arrampicavo e avrei fatto bungee jumping senza elastico…ah ahah ah!!!
    Ma non fa colazione il tuo neurone? che ne so, una tazza di caffè, no?!?! Sai, se non ha un nome, glielo do io: “Nerone, il neurone” miiiiii come ssssono sssssimpatica!! ;-))

  8. che sfaticato, nerone, gli darei due sculaccioni…cosa sta succedendo lì? oh tu dovresti sentire quando litigo io…
    Maa….tu trasferisci dalla carta al computer numeri, giusto? mmh non ti ho mai parlato del mio problema con i numeri? oh, ‘sti stronzi si mettono a girare e cambiano posto…mmh per esempio se c’è 1321 facile che io trascriva 3121…si spostano….è sempre stato un problema anche a scuola…;-) eh dai, consoliamoci, non è un problema grave per me…seguo solo la contabilità di un’azienda…ih ih ih

  9. visto…una mattina schifosa si è tradotta in un mattina un pò più felice…!!!
    scusa…com’è che parli il matematichese? oh davvero, ero uno schiappa, ho preso un solo 10 in vita mia in matematica…era una verifica teorica (nel mio indirizzo di studi la quinta superiore prevedeva matematica teorica…quindi zero numeri!!)!!! 😉 fortuna che c’eran le lingue che mi permettevano di vivere di rendita altrimenti addio…
    Chissà la gne gne, avrà voluto la tua testa sul computer, ieri…

  10. PIANETA TERRA CHIAMA NERONE…PIANETA TERRA CHIAMA NERONE….SVEGLIA SVEGLIA SONO QUASI LE UNDICI…SVEGLIA SVEGLIA CHE DALAY NON CAPISCE QUELLO CHE SCRIVO!!!
    Ehi guarda che ho capito che non stavi litigando tu ;-))) infatti ho scritto “hanno finito…” ahahaha povero amore che sonno hai?!?!?!?
    In effeti mi sono sempre chiesta anche io, cosa c’azzeccassero il sedere e la camicia…mah l’unica spiegazione è che la metti nei pantaloni, e aderisce al sedere…però non è molto sensata…

  11. esattamente come a te mi è preso lo sconforto, però fortunatamente non ho problemi di cuore! (ho già dato in abbondanza!!!!) Sono solo malinconica, e giorni così per me sono la norma…!
    Dai, allora cerco di tirarti un pò su di morale…che ti posso raccontare? ah sì, stamani mia mamma è andata a fare le spese e quando è tornata in bici, ha visto un uomo con un guanto da chirurgo parcheggiato di fronte a casa mia, e continuava a guardarsi in giro visibilmente agitato e continuava a toccarsi il guanto…allora mia mamma si è acquattata dietro una finestra e mi ha chiamata in preda all’agitazione perchè pensava fosse un serial killer…ah, poraccia…morale? era il fruttivendolo…e lei non l’ha riconosciuto…ecco da chi ho preso 😉

  12. Se mi vorrai un pò di bene, se riuscirai a sorridere, se smetterai di pensare ogni due secondi a quella cosa, sarà già una sufficiente ricompensa!
    Nota che lei voleva chiamarli gli sbirri…l’ho fermata per un pelo! Ti immagini che scen? Già abito insieme a dei matti…sarebbe stato il top!

  13. Eh già!! avresti letto di me sui quotidiani poi!!! Quando ero giovane e scema, e frequentavo gente un pò così -diciamo bizzarra- ed ero un pò sbandatella…una sera torno a casa con occhi a mò di pannocchia (…) e sai chi mi trovo nel salotto che conversa amabilmente con i miei? beh, nientepopodimeno che il maresciallo…che a loro insaputa io conoscevo bene…eh se non mi è venuto un infarto in quell’istante…e sempre lei, la mia mamma d’oro con un sorriso angelico, mi dice “guarda, cassandra, c’è il maresciallo che è venuto a trovarti..l’abbiamo invitato noi”….panico totale, avrò cambiato settecentomila colori…stavo quasi per svenire quando mi hanno detto che beh…non era lì per me ma per il porto d’armi di mio padre…non ti dico la strina…Da lì, io ho deciso che mai avrei voluto un altro sbirro a casa…

  14. e per quale motivo non ci sei andato anche oggi? ffff e poi proprio lì?!?!!? non puoi andare altrove?!!?!?!? guarda che le prendiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Io sì, al solito domani lavoro, la mattina no però, non è il mio turno per fortuna non ne posso più di stare quì…almeno di là mi svago un pò! Tu domani no lavoro?

  15. dov’è quel disgraziato di nerone?!!?!? è andato a fumarsi una sigaretta!?!?!? o è andato a neurona?!!?!?!?
    Allora…io ho due lavori…il sabato mattina facciamo i turni quì dove sono impiegata (turni: io e la mia collega) e questo sabato non è il mio turno. Però tutti i sabato pomeriggio, lavoro in un negozio di abbigliamento…capito?!??!!?!?
    Dì a nerone che lo picchio!!!
    Che bella la notte bianca…chissà al mare sarà ancora più bella…! Siete in tanti in compagnia?

  16. eheheh davvero tesorello tutti rapporti strani!!! mmh magari i non mi accorgo ma sei una pellaccia anche tu!!! nooo impossible è così caruccio il mio dalay…mmh…metti da parte l’orgoglio,su, un’amicizia è un’amicizia…no? ehi faccio tipo le veci del grillo parlante!!! preferisco essere il bruco che fuma però…

  17. ma no dai dove vai!?!?!? Sono una normalissima ex ragazza (sigh&sob ormai sono venticinque) con un animo piuttosto tormentato, ho il ragazzo, ho giusto quattro amiche di quelle vere, non frequento luoghi di perdizione quali discoteche, non ho facebook, non ho aperto un blog per trovare un uomo (o una donna) bensì per mettere a disposizione la mia amicizia, si sa mai che qualcuna la possa raccogliere e possa trarne giovamento…poi? se vuoi che scendo nei particolari, lo faccio altrove…mah, parlare di me non mi è mai piaciuto molto, io sono sempre stata un’ottima orecchia…!

  18. Buongiorno dalay, sono anche io un pò così oggi…uffi…mi dispiace per il post quì sopra, mi sa che l’essenza del divertimento nel nostro scambio di battute non è stata percepita. Perchè di quello si trattava! Mi dispiace…
    Week bene, praticamente solo ieri mi sono un pò svagata…motoooooo!!! Tu bene, notte bianca a parte?

  19. No no a me piace andarci, non guradarle!! e’ così fantastico quando vai velocissimo riesci a non pensare più a niente ed è una sensazione fantasticaaaa!! ;-P
    Ehi vuoi rubarmi il primato di insonne?!!? no eh sarà una dura battaglia. Che è successo di così stressante?

  20. Ciao Dalay. Avevo notato che c’erano 40 commenti… e che il tuo bell’accostamento tra i fatti iraniani e quelli “nostrani” avesse alzato il solito vespaio di polemiche… e invece è tutt’altro!!!

    Va bene lo stesso, si capisce, ma mi sento quasi un “intruso”… comunque, il tuo post vale più di 1.000 parole!!!

    Buona serata a te e ciao!!

Lascia un commento